L’attività di formazione che si svolge in Wel.Tra.Co o presso il Cliente si dipana attraverso un percorso che tiene in considerazione i principi fisici su cui si fondano le prove non distruttive, per poi spingersi all’approfondimento degli stessi nelle applicazioni sul campo, con l’obiettivo principale di insegnare un metodo di lavoro efficace con risultati certi ed utilizzabili nel settore industriale di interesse.

Le dimensioni snelle della struttura Wel.Tra.Co permettono un’ampia flessibilità nella risposta alle esigenze del Cliente.

Siamo in grado di proporre calendari full immersion per aziende che vogliono usufruire dei nostri servizi, ma non hanno sede sul nostro territorio, cosi come calendari con frequenze serali per aziende che vogliono formare il proprio personale ma si trovano in difficoltà al distacco dalla normale attività quotidiana.

Particolare attenzione rivolgiamo ai corsi tailor made grazie alla nostra forte esperienza calata in differenti realtà di piccole, medie e grandi imprese, anche provenienti da settori industriali diversi tra loro.

Di seguito i titoli in catalogo per una formazione volta all’ottenimento di qualifiche internazionali:

Gli argomenti trattati durante i corsi soddisfano i requisiti della norma ISO 25107 e della linea guida ASNT ACCP, pertanto è possibile al termine del percorso formativo sostenere un esame volto alla qualificazione e certificazione del personale addetto alle Prove non Distruttive secondo lo schema di certificazione ISO 9712 o se delegati dal datore di lavoro secondo Recommended Practice n. SNT TC 1A.

Altri titoli volti al miglioramento continuo e all’accrescimento delle competenze:

  • I Trattamenti superficiali e la protezione alla corrosione (link alla scheda specifica) NOVITA‘!
  • La metallurgia (link alla scheda specifica)
  • Il coordinatore di saldatura (link alla scheda specifica)
  • Lettura ed interpretazione dei documenti di saldatura (WPS, PQR, Welding book) (link alla scheda specifica)
  • Simbologia in saldatura (link alla scheda specifica)
  • Le prove non distruttive classiche ed i loro parametri essenziali (link alla scheda specifica)